Mi chiamo Simona Bisaggio, mamma di una splendida donna, amo la poesia e da sempre nutro una spiccata curiosità per la vita.
Questa propensione mi ha spronata a ricercare ed approfondire le sfaccettature dell’animo umano nelle sue complessità. Conclusi i primi studi attraverso il percorso ordinario, non ero però soddisfatta. Così per un certo periodo ho viaggiato facendo esperienza nell’ambito vendite/acquisti nel settore del commercio relazionandomi con svariate figure professionali.
Contemporaneamente ho approfondito i miei interessi in merito alla comunicazione efficace come strumento di benessere e studiato pratiche meditative anche all’Arthur Findlay College UK: mi ricordava la scuola di Harry Potter, questo si che mi piaceva! Una volta qualificata in tali ambiti, ho ascoltato il mio richiamo più profondo e mi sono dedicata all’insegnamento: in un primo periodo attraverso la creazione di percorsi di formazione e coaching, poi ho maturato che tutto questo patrimonio era particolarmente utile rivolgerlo ai bambini affinchè sappiano sempre quanto valore ha apprendere, conoscere, scoprire, costruire relazioni feconde e sviluppare i doni di cui sono portatori per esprimerli nel mondo.
Nel campo dell’insegnamento, cosa ha sempre fatto la differenza? I bambini ed il mio rapporto con loro. Ancor prima dello studio, l’attenzione all’espressione del loro essere. Cosa chiedono i bambini? In modo straordinario ci chiedono quanto noi adulti siamo disposti ad amare, a venirci incontro in quell’amore e quali acrobazie siamo capaci di fare insieme.
C’incalzano, ci sfidano, vogliono sapere chi siamo e se siamo davvero ciò che diciamo. Vogliono farci vedere il loro mondo e quando ci facciamo condurre lì, accadono meraviglie e l’anima fiorisce: si spalancano cuori e mondi dove la matematica, la geometria e le lettere s’intrecciano diventando speciali come loro. Sappi che dopo quest’esperienza nessuno è mai lo stesso: ogni giorno diventa un’occasione bellissima da vivere insieme.
Così ti chiedo:
-Ti piacerebbe arrivare a “leggere” e comprendere più intensamente le sfaccettature delle esigenze di tuo figlio/a a partire dal suo mondo?
-E soddisfare il suo bisogno di conoscere? Sia che tuo figlio/a frequenti la scuola ordinaria o sia in homeschooling, sappi che puoi integrare i suoi bisogni con metodologie personalizzate per ottenere sicurezza, fiducia nell’espressione di sè e delle sue innate capacità creative.
-E apprendere come chiarire sia le problematiche relative al rapporto genitori/figli e trarne beneficio, sia gestire con maggior serenità ed efficacia le dinamiche dello studio?
-Ti piacerebbe sapere come riorientare in modo appropriato i comportamenti oppositivi e gli eccessi emotivi?
Per raggiungere insieme e concretamente le risposte opportune metto a disposizione la mia esperienza con le modalità espresse nella sezione consulenza di questo sito.
P.S. Con piacere ho realizzato anche un altro dei miei interessi: la pubblicazione del mio ultimo libro “Degustatori di rugiada”, frutto d’un amare che si fa poesia. Ne trovi un estratto nella sezione blog.